La PALONEROfilm dal 2000 lotta per produrre e realizzare principalmente lungometraggi. Nel mentre ha dato vita anche ad altri progetti legati al mondo dell’audiovisivo e dell’immagine. Perché PALONEROfilm non è solo un’azienda ma un’attitudine e una firma, una garanzia di ricerca estenuante e continua di innovazione e slancio nel realizzare progetti inediti e mai visti prima d’ora nel campo del cinema. Ovvio quindi che questa attitudine non si fermi solo al lungometraggio anche se il cinema lungo da sala resta sempre il nostro obiettivo primario.
Nel 2008 l’uscita del primo film, Bumba Atomika, che in breve è diventato manifesto dell’attitudine e delle libertà espressive della casa di produzione. 10 anni dopo si è tornati alla produzione di un nuovo film, Il Cerchio delle Lumache.
PALONEROfilm è un voto e una dichiarazione di intenti al demone dell’immagine e dell’innovazione, un marchio d’autore, uno stile di vita e d’arte.
Cinema senza onore ed umanità, terrorismo audiovisivo, settima arte pirata.
[Il marchio PALONEROfilm ha nei decenni invaso e permeato tutti gli altri media dall’editoria, all’illustrazione, dalla musica alla fotografia, tramite pubblicazioni, esibizioni, mostre, produzioni e collaborazioni sentite. Forti di un lavoro ventennale nel campo dell’editoria e dello studio della cultura, spettacolo e show business dell’Asia e fondatori del portale AsianFeast.org la PALONEROfilm è la più rilevante casa di produzione italiana capace di creare un ponte culturale con il cinema dell’estremo oriente. D’altronde siamo concittadini di Padre Matteo Ricci]